NAZIONALE CALCIO TRAPIANTATI – 2° MEMORIAL PAOLO CIARFELLA

 

Sabato 29 Settembre 2018 torna l’appuntamento con il Memorial PAOLO CIARFELLA giunto alla sua seconda edizione.
Allo stadio comunale di Ponsacco si incontreranno la Nazionale Italiana Calcio Trapiantati, il G.S. Le Melorie 1983 e le VECCHIE GLORIE DELLA FIORENTINA per un triangolare di calcio che farà scendere in campo i campioni storici della Viola: Moreno Roggi, Luciano Chiarugi, Giancarlo Antognoni, Claudio Desolati e molti altri.
L’evento è organizzato dall’Associazione Nazionale Italiana Calcio Trapiantati insieme al G.S. Le Melorie 1983 e all’Associazione Glorie Viola, con il patrocinio e il contributo del Comune di Ponsacco. Il progetto ha vinto il concorso “Mukki Sport” entrando nella classifica dei dieci migliori progetti sportivi del 2018 di tutta la Regione Toscana.
Parteciperanno anche i piccoli calciatori delle scuole calcio del territorio che giocheranno un divertente pre-partita e potranno incontrare i grandi nomi del calcio fiorentino.
Sarà l’occasione per diffondere il messaggio della donazione degli organi e dell’importanza di un trapianto per tornare a condurre una vita normale. Con questo obiettivo ricorderemo Paolo Ciarfella, fondatore della Nazionale Trapiantati e grande esempio di solidarietà e altruismo.
Vi diamo appuntamento per sabato 29 Settembre alle ore 16.00 allo stadio comunale di Ponsacco. Il ricavato del biglietto di ingresso di 5 € sarà devoluto in beneficenza.