CHI SIAMO

Aics_logo_def

L’AICS è presente a Pisa e provincia sin dal lontano 1962 quando l’On. Giacomo Brodoloni la fondò. Ogni anno sempre più circoli sportivi, ricreativi, culturali e società sportive hanno sottoscritto l’affiliazione all’AICS Pisana.

Impegnata a svolgere un’attività sociale non indifferente, l’AICS collabora con i Comuni della provincia nell’organizzazione dei campi estivi ricreativi per bambini/e da 3 a 14 anni, oltre ai campi estivi residenziali per giovani ed anziani in località rinomate.

L’AICS Pisana ogni anno è impegnata nell’attività sportiva con numerosi sport e discipline:  arti marziali, ballo, calcio, cinofilia, equitazione, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, nordic walking, pallavolo, pattinaggio, pesca sportiva e tennis.

Anche il settore “Cultura” è sempre in più ampio sviluppo: ambiente, campi solari, enogastronomia, escursionismo, musica, protezione civile, subacquea e turismo.

Particolarmente attivo anche il settore formazione con corsi altamente professionali.

Durante il corso dell’anno numerosi sono gli eventi organizzati anche dai settori culturali e ricreativi dell’Associazione (presentazione libri, mostre di pittura, scultura, fotografia, teatro, feste dello sport ecc…) ed il settore turismo impegnato con escursioni giornaliere, o di più giorni, in Italia e all’estero.

ORGANI DIRETTIVI PROVINCIALI

Presidente Onorario
Lucio Ferri

Presidente
Riccardo Cateni

Vice Presidente
Martina Orlandi

Sandro Balestri

Consiglio Direttivo
Sandro Balestri

Francesca Dendi
Sergio Fasano
Alessandro Garzella
Diletta Landi
Lorenzo Maio
Martina Orlandi
Alessio Quaglierini
Carlo Sorrente
Daniela Tarsitano

Supplenti Direttivo

Sheila Palermo

Simona Gabrielli

Alessandro Ceragioli

Stefano Mancini

 Sindaco Revisore

” “

Collegio dei Probiviri

Matilde Ricci
Massimiliano Savelli
Erica Piccioni