Attività motoria e ricreativa per ragazzi adulti con disabilità psicofisica

L’ASD GAM aderisce a Special Olympics Italia, un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per disabilità intellettiva.

La Squadra Special Olympics Gam di Bowling è nata nel Maggio 2012, ed il motivo scatenante è stato osservare i nostri ragazzi speciali, la loro voglia di divertirsi e il loro bisogno di fare del sano movimento. A distanza di un anno la Squadra è composta da 9 Atleti Speciali (Alberto, Alessia, Debora, Fabrizio, Francesco,Alessio, Nico, Simone e Paola) che si ritrovano ogni Lunedì al Bowling di San Romano dalle 17 alle 19 per svolgere il loro  allenamento tecnico e il giovedì mattina al centro Gam per una buona preparazione fisica.

Il fine ultimo di questo progetto è di utilizzare l’attività motoria e sportiva come strumento di crescita, affermazione e inclusione sociale e per fare ciò i nostri ragazzi devono mettere in gioco la loro autonomia, autodeterminazione e autostima.

E’ nato un gruppo di ragazzi a cui piace divertirsi ed andare in giro, festeggiare compleanni e tante altre cose, proprio come un gruppo di amici!

 

 

Per ulteriori informazioni:

Associazione GAM
Via Gramsci n° 254
Ponte a Egola – San Miniato
Cell. 347 6949094
E-Mail: info@asdgam.org