NORDIC WALKING

 

SABATO 24 MARZO 2018 ore 15:30 CONFERENZA:  IN VIAGGIO DENTRO LA NATURA TRASPORTATI DAL NORDIC WALKING

Auditorium Biblioteca Giovanni Gronchi Viale Rinaldo Piaggio 9/F Pontedera (PISA).

L’iniziativa ha il Patrocinio del Comune di Pontedera.

 

L’associazione Ampliamente in collaborazione con il Cral Ugo del Rosso e grazie all’ente di promozione sportiva A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura Sport) Comitato Provinciale di Pisa Vi invitano a partecipare alla Conferenza “ IN VIAGGIO DENTRO LA NATURA TRASPORTATI DAL NORDIC WALKING”, sarà presente come ospite speciale Gianfranco Bracci che presenterà il sua ultimo libro intitolato “Fuori dalle piste battute dal Tibet al Sahara”.

I relatori presenteranno le attività delle rispettive associazioni in particolare si parlerà di promozione delle attività sportive all’aria aperta, del Nordic Walking, la metafora principale sarà il viaggio, e proposte di iniziative finalizzate alla ri-scoperta del territorio della Valdera.

I Relatori:

Dott. Massimo Guglielmini

Presidente dell’associazione Cral Ugo Del Rosso di Pontedera. l’associazione di dipendenti ed

ex-dipendenti ASL che ha l’obbiettivo di aggregare gli associati e offrire loro svariate attività dallo Sport al tempo libero, passando per i Viaggi, il teatro la lettura svago ed intrattenimento.

 

Lorenzo Maio

Referente e membro di AICS per la provincia di Pisa in qualità di Tecnico Sportivo Nazionale nella disciplina sportiva Nordic Walking, socio fondatore dell’Asd-Aps Ampliamente la prima associazione nata sul territorio pisano per divulgare la pratica della Camminata Nordica e discipline connesse in ambito outdoor.

 

Ospite Gianfranco Bracci

Guida ambientale escursionistica organizza viaggi e spedizioni in Toscana in Italia e nel mondo. Giornalista scrittore e fotografo scrive per riviste specializzate in ambito outdoor. Firma della nota rivista “Airone” è autore di numerosi libri in modo particolare legati al camminare.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare. L’ingresso è libero e gratuito!.

La prenotazione è gradita e non obbligatoria.

 

Contatti:

Associazione Ampliamente

Segreteria: info@apassonordico.it  –  339.199.9121

www.apassonordico.it

 

Qui di seguito la locandina dell’evento.